Edil Appia Expert Office Blu Hotel Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO Evoluzione

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, bilancio annuale del Comando Provinciale dei Carabinieri

Scritto da il 5 gennaio 2017 alle 12:51 e archiviato sotto la voce Cronaca, Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Benevento, bilancio annuale del Comando Provinciale dei Carabinieri

Durante l’anno appena trascorso, l’attività preventiva e repressiva dell’Arma, attraverso il quotidiano impegno,  delle 35 stazioni, dislocate in modo capillare su tutta la provincia sannita e dei reparti ad alta valenza tecnica e specialistica del Nucleo Investigativo, dei quattro Nuclei Operativi e Radiomobili delle Compagnie di Benevento, Cerreto Sannita, Montesarchio e San Bartolomeo e del Nucleo Ispettorato del Lavoro, ha concorso in maniera sensibile alla sicurezza della cittadinanza. Al riguardo merita evidenziare i settimanali controlli straordinari del territorio, denominati ad “Alto Impatto”, per i quali viene predisposta secondo le modalità costantemente adeguate alle criticità del momento l’attuazione di servizi volti a garantire una più idonea azione di “prossimità” dell’Arma ai cittadini.

Tali dispositivi hanno visto l’impiego sul campo del maggior numero possibile di militari e automezzi, per cui si contano circa 6 mila pattuglie e 25 mila perlustrazioni in tutto l’anno trascorso che, assicurando attraverso le Centrali Operative il “Servizio di Pronto Intervento – 112, hanno consentito un’efficace azione preventiva e di contrasto all’attività criminosa, con particolare attenzione  alla criminalità diffusa e predatoria (furti in abitazione) ed alla captazione di persone di interesse operativo.

Il Comandante dell’Arma Provinciale, Ten. Col. Alessandro Puel, nell’augurare un sereno Anno Nuovo a tutti i Sanniti, fa sapere che in totale i citati reparti dell’Arma della provincia, nell’anno appena trascorso, hanno perseguito 4.915 reati, su un totale di 5.833 segnalati e commessi nella provincia, pari a circa l’84%, nonché tratto in arresto 240 persone, denunciando in stato di libertà  2.531.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628