- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Cerreto, asta dell’Epifania dei presepi per i terremotati dell’Abruzzo

Posted By redazione On 5 gennaio 2017 @ 11:49 In Sociale,Territorio | No Comments

Con l’asta di beneficenza a favore della popolazione terremotata della città di Castelli, in provincia di Teramo, con cui verranno messi in vendita i presepi di ceramica in mostra a Cerreto Sannita, si conclude domani “Presepiarte”, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale cerretese nell’ambito del progetto “Decori e sapori d’autunno “.

“Vogliamo  testimoniare così – dice l’assessore al Turismo di Cerreto Sannita, Giovanna Rubano – la nostra solidarietà alla popolazione e ai titolari delle botteghe di ceramica associate, come noi, all’Associazione Italiana Città della Ceramica (AiCC). Nonostante il terremoto abbia distrutto le loro botteghe, infatti, alcuni maestri della ceramica di Castelli non hanno voluto far mancare la presenza a ‘Presepiarte’. Domani, grazie alla sensibilità dei 50 ceramisti che hanno esposto per un mese i loro presepi  a Cerreto Sannita, il ricavato delle vendita di questi presepi nell’asta di beneficenza dell’Epifania, verrà interamente devoluto proprio alla città di Castelli, che, tra i suoi gioielli, annovera il tetto maiolicato della Chiesa di San Donato, denominata la Cappella Sistina della Ceramica”.

All’asta e alla premiazione del concorso regionale “Colori e Sapori. La ceramica nell’uso quotidiano” e del Concorso nazionale “Presepiarte”, che si terranno al Palazzo del Genio (ore 17), farà seguito il concerto di musica gospel dei Simply Singers Choir che concluderà la manifestazione che ha caratterizzato le festività natalizie in tutta la Valle del Titerno.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20170501-122209-cerreto-asta-dellepifania-dei-presepi-per-i-terremotati-dellabruzzo/

Copyright © 2009 il Sannita.it