Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Baroni: “Oggi contavano i tre punti”

Scritto da il 4 aprile 2017 alle 11:44 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Soddisfatto della prestazione e del risultato il tecnico del Benevento, Marco Baroni, che commenta così la gara contro la Ternana.
“Contano i tre punti. Inutile attaccare sempre a testa bassa e correre pericoli inutili. Abbiamo trovato l’equilibrio giusto, senza giocare a ‘rotta di collo’ e tornare a casa con una mole di gioco impressionante ma senza punti. Abbiamo fatto il massimo che potevamo, tenendo presente che giocatori come Ciciretti e Ceravolo stanno raschiando il barile. Quando non hai possibilità di cambiare devi per forza di cose arretrare un po’.
TURNOVER – Era necessario in vista dei prossimi impegni e per il dispendio di energie che abbiamo. Oggi volevo rivedere nuovamente Eramo perché ha necessità di giocare per trovare la forma. Viola? Ha fatto bene nel secondo tempo, meno nel primo. Lui deve trovare la velocità nelle giocate ma questo dipende dallo stato di forma. Comunque è cresciuto tanto e mi è piaciuto. INFORTUNATI – Gyamfi ha avuto qualche problema a La Spezia e ho preferito non portarlo per farlo recuperare. Mentre Puscas non è ancora pronto. Dopo un intervento è difficile rientrare subito, ma spero di riaverlo per Cittadella perché Ceravolo ha bisogno di rifiatare, oggi era sfinito.
Della squadra mi è piaciuta la maturità. Quando siamo corti diventa difficile per tutti.
Abbiamo trovato certi equilibri e continueremo così. Con molti centrocampisti devo anche fare di necessità virtù”. Questo significa che il tecnico non esclude la possibilità di far giocare Viola e Buzzegoli insieme. “Perché no, vedremo”, conclude.

Di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628