Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento Calcio: è del portiere Alberto Brignoli la firma sul primo storico punto in serie A

Scritto da il 3 dicembre 2017 alle 17:12 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Una prova tutto cuore quella del Benevento che contro il Milan trova il primo storico punto nella massima serie dopo 15 gare di campionato.
E’ Alberto Brignoli l’eroe di giornata. Una perla la rete del portiere giallorosso che vale il 2-2 con il Milan e il primo storico punto in Serie A del Benevento. Il suo gol è senza dubbio ancor più bello della punizione di Amato Ciciretti allo Stadium contro la Juventus. L’estremo difensore giallorosso, praticamente, si tuffa sulla punizione dalla sinistra battuta da Cataldi e, in pieno volo, spedisce la sfera alle spalle del collega Donnarumma.
Un gol che i giallorossi hanno cercato con insistenza dopo essersi ritrovati nuovamente sotto dopo il momentaneo pari di Puscas e il nuovo vantaggio rossonero realizzato da Kalinic.
Un premio il gol, per questo portiere che, contro il Sassuolo, era stato protagonista in negativo, anche se sfortunato, perché aveva regalato la palla del vantaggio ai neroverdi. Oggi ha avuto la possibilità di riscattarsi, di essere protagonista in positivo anche se in un modo insolito non proprio congeniale ai portieri, e di passare alla storia come l’autore della rete che è valsa il primo storico punto in Serie A del Benevento.
Nella massima competizione nazionale, Alberto Brignoli segue a Lucio Sentimenti (segnò 5 gol su rigore), Antonio Rigamonti (3 gol su rigore), Marco Amelia, Massimo Taibi e Michelangelo Rampulla tra i portieri goleador.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628