Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Notte Delle Streghe, in archivio con successo la sesta edizione

Scritto da il 3 ottobre 2017 alle 11:03 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Notte Delle Streghe, in archivio con successo la sesta edizione

E’ andata in archivio con successo l’edizione 2017 della Notte delle Streghe, giunta quest’anno al sesto appuntamento consecutivo.
La manifestazione, entrata oramai a pieno titolo tra quelle tradizionali e più attese dai cittadini di Benevento e dell’intera provincia, ha soddisfatto pienamente le attese: il format dell’Associazione Sannitamania ha confermato l’affluenza record dello scorso anno, dimostrando ancora una volta il grande potenziale attrattivo e turistico della manifestazione.
E la sinergia con l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Benevento, retto da Luigi Ambrosone, ha dato i suoi frutti: l’appuntamento è stato ancora una volta in grado di soddisfare le esigenze e i gusti di diverse generazioni, attraverso un corposo programma che ha interessato il centro storico cittadino (quest’anno per la prima volta della durata di due giorni) tra musica, arte, magia, sport, cultura e artigianato, tutto improntato alla mitica leggenda delle’ ‘Janare’.
Il pubblico si è riversato nelle strade cittadine fino a notte fonda lasciandosi trasportare dalle note dei Sancto Ianne, dei Municipale Balcanica, della Vascover, di Radio Company, della Salzano Band che ha fatto un favoloso tributo a Pino Daniele e delle altre band e dj-set che hanno animato le altre location oltre quella più tradizionale di piazza Castello. Senza dimenticare il musical – le Streghe di Sunday’ e la bellissima esibizione di Sara Zollo.
Letteralmente preso d’assalto l’Antro delle Streghe, nella galleria di palazzo Bosco: migliaia i visitatori nella due-giorni nell’ambiente appositamente creato dalla compagnia dei Mattattori, e che hanno potuto essere protagonisti del sabba intorno al noce, di una lettura da parte della cartomante, di una visita alla “zona cimitero”…
Notevole il successo raccolto anche dall’esposizione di auto d’epoca realizzata in collaborazione con il Benevento Car Classic Club: migliaia di visitatori hanno potuto ammirare modelli di grande pregio, come gli spider Mercedes, Fiat, Maserati e Alfa Romeo; o ancora la Jaguar di Diabolik, una rara Lamborghini e le classiche ammiraglie Lancia.
Per finire, i ringraziamenti sinceri che Sannitamania intende rivolgere alla Questura di Benevento, ai Carabinieri e alla Polizia Municipale: una presenza corposa, efficace e rassicurante, quella delle forze dell’ordine che hanno vigilato in maniera attenta e costante sullo svolgimento della manifestazione, assicurando con grande professionalità la sicurezza a tutti i visitatori.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624