Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rocca, dislocato ufficio istruttoria pratiche alluvione 2015

Scritto da il 3 febbraio 2017 alle 18:48 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Rocca, dislocato ufficio istruttoria pratiche alluvione 2015

Al fine di migliorare il servizio, è stato aperto presso la Società Sannio Europa del capoluogo sannita l’Ufficio per l’istruttoria delle istanze di contributo presentate dalle Aziende agricole dopo l’alluvione dell’ottobre 2015.

Lo comunica Claudio Ricci, Presidente della Provincia di Benevento, Ente che partecipa al capitale di Sannio Europa.

Da lunedì 6 febbraio 2017 e per i giorni dispari, dalle ore 9.00 alle 12.00, le persone interessate alle istanze per gli eventi calamitosi dell’ottobre del 2015 potranno recarsi presso gli Uffici della Società Sannio Europa, siti in Benevento al Viale Mellusi, n. 68 (ex Caserma dei VV F, oggi sede del “Centro Servizi per il Volontariato Suor Floriana Tirelli”) per avere ragguagli sulla loro posizione.

Presso gli Uffici di Sannio Europa sono stati distaccati i funzionari regionali messi a disposizione, come già comunicato in precedenza, dal Dirigente per le politiche agricole della Regione Campania Filippo Diasco e, a supporto, il personale della Società Sannio Europa che collabora con l’iniziativa.

Com’è noto, sono oltre 1.400 le istanze presentate da imprenditori agricoli sanniti che, denunciati i danni procurati alle loro Aziende dalle eccezionali precipitazioni atmosferiche dell’autunno del 2015, avevano chiesto l’assegnazione di contributi.

La competenza in materia di agricoltura è stata tuttavia nel frattempo sottratta alle Province; ma grazie ad una intesa di collaborazione tra Regione e Provincia si è stabilito di tenere attivo sul territorio un Ufficio speciale per istruire tutte quelle pratiche.

Oggi la Provincia ha deciso di contribuire al miglioramento della funzionalità dell’Ufficio mettendo a disposizione una sede adeguata e contando sul supporto del personale di Sannio Europa.   

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624