- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Impianto Casalduni, la provincia ha approvato progetto di revisione

Posted By redazione On 3 febbraio 2017 @ 18:43 In Ambiente,Foto,Territorio | No Comments

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha approvato il progetto di revisione per migliorare l’impianto per il trattamento della frazione umida presso Stabilimento di Tritovagliatura ed Imballaggio Rifiuti di Casalduni.

L’intervento, del costo di 988mila Euro, sarà attuato grazie ad un finanziamento disposto dalla Regione Campania.

Il potenziamento del trattamento della frazione umida tritovagliata è ormai indicato dalla Regione come prioritario nel contesto del ciclo del trattamento rifiuti e per questo scopo è stata istituita una Unità di Missione. Da tale indicazione strategica, quindi,  nasce il provvedimento della Provincia sannita: predisposto d’intesa tra la Società interamente partecipata Samte e dal Servizio Ciclo dei Rifiuti e Tutela Ambientale del Settore Tecnico della stessa Provincia, il progetto rivede un precedente elaborato tecnico di potenziamento dell’impianto di Casaluduni. 

Il progetto della Samte e della Provincia, che recepisce le indicazioni regionali e delle innovazioni legislative intervenute, dopo l’approvazione del presidente Ricci, è stato trasmesso alla Regione Campania cui compete ora emettere il provvedimento definitivo di assegnazione delle risorse finanziarie.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20170302-122753-impianto-casalduni-la-provincia-ha-approvato-progetto-di-revisione/

Copyright © 2009 il Sannita.it