Nella tarda serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento, a conclusione di un’attività finalizzata a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto due beneventani, S.M. 35 enne e N.A. 33enne, quest’ultimo noto ai carabinieri per analoghi trascorsi penali.
I militari, ritenendo vi potesse essere un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti,  in contrada Capodimonte, ha predisposto alcuni mirati servizi di osservazione durante i quali ha notato una Fiat Panda sospetta con a bordo i due occupanti, che non si sono fermati all’alt intimato dalle pattuglie impiegate, dandosi alla fuga per le vie della città . Contemporaneamente, il personale impegnato nell’inseguimento del veicolo, ha notato che uno dei due occupanti gettava alcuni involucri fuori dall’abitacolo. Gli  equipaggi sono riusciti dopo alcune centinaia di metri a bloccare i fuggitivi nei pressi di via Dei Dauni e, quindi, li hanno sottoposti a perquisizione personale e veicolare provvedendo comunque a raccogliere la sostanza che i due avevano buttato via precedentemente fuori dal finestrino.
Durante l’ispezione i militari hanno rinvenuto due buste, una contenente 20 grammi di sostanza, verosimilmente cocaina e altra contenente 10 grammi di crack che è stata sequestrata unitamente alla Fiat Panda utilizzata dagli stessi.
I prevenuti, dopo le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, sono stati entrambi condotti presso le rispettive abitazioni e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti ed anche per resistenza a Pubblico Ufficiale per non essersi fermati all’alt imposto dai carabinieri.