Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Arpaia, rapina ai danni di un pensionato: arrestata coppia rumena

Scritto da il 3 gennaio 2017 alle 17:47 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ad Arpaia, nella serata di ieri, i Carabinieri della locale Stazione in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo e una donna di nazionalità rumena, domiciliati presso un campo nomadi di Napoli, perché ritenuti responsabili del reato di rapina ai danni di un pensionato. Si tratta di due incensurati, lui G.O. 40enne e lei C.S. 31enne.

Il pensionato, un 67 enne di Arpaia, è stato strattonato e poi buttato a terra dai due malviventi, che nella concitazione di quel momento, gli hanno strappato una collanina in oro e quindi lo hanno derubato del portafogli, che l’uomo aveva nella tasca dei pantaloni e che conteneva circa 100 euro in contanti. I militari della Stazione Carabinieri di Arpaia di pattuglia, a seguito della segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa dei Carabinieri, sono intervenuti in maniera tempestiva tanto da riuscire a bloccare la coppia nelle immediate vicinanze e, dopo averli bloccati e sottoposti a perquisizione personale, sono riusciti a recuperare parte della refurtiva – il denaro contenuto nel portafogli – riconsegnandola allo stessa vittima, ancora traumatizzata da quanto accadutogli e che si era riservato di ricorrere eventualmente alle cure mediche.
Pertanto, i due rumeni, sono stati tratti in arresto con l’accusa del reato di rapina e trasferiti alla locale Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624