Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Mastella ha ricevuto l’imprenditore Diego Della Valle

Scritto da il 2 maggio 2017 alle 17:44 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il sindaco Clemente Mastella ha ricevuto a stamani a Palazzo Mosti l’imprenditore Diego Della Valle in visita a Benevento su invito dell’Università degli Studi del Sannio.

Dopo l’incontro in municipio, il sindaco Mastella ha accompagnato il patron di Tod’s e Hogan e della squadra di calcio della Fiorentina nel complesso monumentale di San Vittorino, recentemente affidato dal Comune al Conservatorio musicale “Nicola Sala” di Benevento, e nell’Hortus Conclusus, l’installazione artistica realizzata dal maestro Mimmo Paladino nell’orto dell’ex convento di San Domenico.

“Ringrazio l’amico Della Valle non solo per la visita odierna, ma anche per la sua vicinanza in campagna elettorale e per la generosa donazione che ha effettuato per la ricostruzione della scuola Moscati, gravemente danneggiata dall’alluvione del 2015 – ha dichiarato il sindaco Mastella -. Lo ringrazio anche per la sua disponibilità ad essere una sorta di testimonial per la nostra città. Quando ritornerà per il conferimento della laurea honoris causa, da parte dell’Università del Sannio, gli faremo una grande festa e inviteremo a Benevento i maggiori protagonisti della finanza italiana”.

Anche l’imprenditore Diego Della Valle è apparso molto soddisfatto della visita, anche perché ha avuto modo di conoscere meglio la città di Benevento: “La vostra è una città bellissima. Tra l’altro, non la conoscevo così bene e ho approfittato dell’invito di Clemente proprio per avere la possibilità di visitare alcuni angoli suggestivi, a partire dall’affascinate Hortus Conclusus realizzato da Mimmo Paladino. Tra l’altro, se dovessimo guardare al Sud per eventuali investimenti, Benevento per mille motivi sarebbe uno dei posti che avremmo in mente prima degli altri”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624