Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Turismo, Confindustria: ‘A Guardia opportunità di collaborazione’

Scritto da il 2 marzo 2017 alle 12:07 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Turismo, Confindustria: ‘A Guardia opportunità di collaborazione’

Confindustria Benevento Sezione Turismo e Tempo libero ha avviato, con il Comune di Guardia Sanframondi una importante interlocuzione volta ad una collaborazione attiva e diretta ad intercettare e accogliere flussi turistici che, a vario titolo, scelgono di visitare il paese e le aree limitrofe.

Ad esempio nel 2017 proprio a Guardia  Sanframondi si celebrerà il rito  di penitenza in onore dell’Assunta – meglio conosciuto come Rito dei Battenti.

Si tratta di una importante manifestazione che si tieneogni  sette anni, a partire dal primo lunedì successivo al 15 agosto e sino alla domenica seguente.

L’occasione potrebbe rappresentare il punto di avvio di un’azione a 360 gradi che vede la Sezione Turismo di Confindustria impegnata a incanalare  il flusso dei turisti presenti, garantendo un sistema di incoming che riesca a canalizzare e coordinare le presenze  e migliorare la funzionalità delle manifestazioni prossime.

Guardia Sanframondi sta richiamando sempre più  scozzesi ed inglesi interessati ad acquistare case nel paese scelto quale sede in cui trascorre il tempo libero. Questo fenomeno, potrebbe rappresentare una cartina di tornasole per richiamare turisti e creare eventi dedicati.

“L’interlocuzione avviata con il Comune di Guardia Sanframondi – spiega Luca Mazzone Presidente della Sezione  – rappresenta un tassello ulteriore di un percorso che ci vede accreditarci sempre più quale  punto di riferimento nel coordinamento delle  attività di incomingper l’intera provincia.Nello specifico abbiamo incontrato il Sindaco di Guardia Sanframondi che si è reso disponibile ad approfondire le opportunità di collaborazione e favorire, eventualmente, l’avvio di una sinergia  per la migliore riuscita di diverse attività che l’amministrazione ha attualmente in campo”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624