Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Diga Campolattaro,iIncontro al Ministero: le dichiarazioni della Provincia e dell’Asea

Scritto da il 2 febbraio 2017 alle 19:14 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A margine dell’incontro svoltosi a Roma c/o la Direzione Generale delle Dighe del Ministero Infrastrutture e Trasporti, la Provincia di Benevento e l’Asea rilasciano la seguente dichiarazione.

“Il tema della sicurezza, motivo principale della riunione, è stato ampiamente analizzato e sviluppato. È emersa l’assoluta sicurezza della diga di Campolattaro il cui collaudo funzionale non ne è quindi in alcun modo inficiato.

I dirigenti del Ministero e della Direzione Dighe hanno preannunciato una loro imminente nota in questo senso. Dall’incontro è altresì emersa la necessità di reperire ulteriori risorse per la completa e totale funzionalità dell’opera nelle sue tre utilizzazioni previste: irrigua, potabile ed idroelettrica. All’incontro, oltre al concessionario (Provincia) ed al Gestore (ASEA) era presente una delegazione del comune di Benevento guidata dall’assessore ai lavori pubblici. Purtroppo si è registrata l’assenza istituzionale e tecnica della Regione. I lavori sono stati introdotti dal sottosegretario di stato alle infrastrutture, on. Umberto Del Basso De Caro, detentore della delega nazionale sull’argomento”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628