Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Serie B, Spezia – Benevento 1-3: I giallorossi espugnano il Picco. Gori para anche un rigore nel finale

Scritto da il 1 aprile 2017 alle 10:54 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Benevento contro l’ostacolo Spezia, questo pomeriggio al Picchio. Entrambe le compagini sono alla ricerca di punti importanti. I sanniti resterebbero agganciati al treno playoff, allontanando la crisi di risultati che li attanaglia (solo 2 punti in 6 gare, di cui 4 giocate in casa), mentre i liguri ci potrebbero salire, scacciando proprio i giallorossi (in caso di vittoria di Cittadella e Bari). Gara, dunque, complicata, se si tiene conto anche che i bianchi in casa hanno perso solo 2 volte in questo torneo.

Così in campo
SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Valentini N., Ceccaroni, Migliore; Djokovic, Signorelli (38’st Baez), Pulzetti (30’st Sciaudone); Fabbrini (17’st Giannetti), Piccolo, Granoche.
A disposizione: Valentini A., Crocchianti, Okereke, Datkovic, Maggiore, Mastinu
Allenatore: Domenico Di Carlo
BENEVENTO (4-4-2): Gori; Gyamfi (21’st Lopez), Camporese, Lucioni, Pezzi; Ciciretti, Buzzegoli (43’st Chibsah), Del Pinto, Eramo; Cissè (14’st Melara), Ceravolo
A disposizione: Alastra, De Falco, Venuti, Pinto, Viola, Matera
Allenatore: Marco Baroni
Arbitro: Francesco Paolo Saia di Palermo
Assistenti: Tarcisio Villa di Rimini e Stefano Bellutti di Trento
Quarto Ufficiale: Manuel Volpi di Arezzo
Ammoniti: 15’pt Djokovic (S); 27’pt Fabbrini (S); 34’pt Cissè (B); 22’st Pulzetti (S); 25’st Buzzegoli (B); 48’st Lopez (B)
RETI: 11’pt Piccolo (S); 38’pt su rig. Ceravolo (B); 35’st Melara (B); 45’st Ciciretti (B)
Angoli: 3-2
Fuorigioco: 2-1
Recupero: 1‘pt 4‘st

CRONACA DELLE EMOZIONI
PRIMO TEMPO
Al 11’ Spezia in vantaggio. Azione sulla destra di Pulzetti che cede palla a Piccolo che entra in area e col sinistro beffa Gori sul primo palo.
Al 13’ Prova a reagire il Benevento. Buzzegoli serve in profondità Ceravolo che, da posizione leggermente defilata, calcia al volo: tiro centrale, blocca Chichizola.
Al 18’ Del Pinto è atterrato in area avversaria da Djokovic, l’arbitro fischia la punizione a favore dei bianchi.
Al 27’ azione di contropiede del Benevento, Ceravolo ruba palla a Fabbrini, arriva al limite della porta avversaria, ma calcia fuori.
Al 33’ Spezia pericoloso. Contropiede dei liguri con Fabbrini che serve sulla destra Granoche, la cui sassata sul primo palo è deviata in angolo da Gori.
Al 37’ Djokovic atterra in area, da dietro, Ciciretti: questa volta Saia concede la massima punizione, ma per Djokovic non arriva il secondo giallo.
Al 38’ Chichizola spiazzato da Ceravolo, ristabilita la parità al Picco: 1-1.
Al 44’ Signorelli prova la conclusione dalla lunga distanza, ma non inquadra la porta.
Termina in parità, 1-1, la prima frazione.
Primi 45 minuti equilibrati tra le due squadre. I sanniti hanno saputo reagire prontamente allo svantaggio, dimostrando di esserci nonostante la gara non sia semplice.

SECONDO TEMPO
Al 2’ Numero di Piccolo su Pezzi, ma il suo tiro-cross dalla destra è allontanato da Gori con i pugni
Al 3’ Cross dalla destra di Piccolo per la testa di Fabbrini: la palla termina alta
Al 10’ Granoche prova a sorprendere Gori da posizione defilata con un pallonetto morbido, ma la sfera termina alta.
Al 20’ Occasione per il Benevento. Lancio di Eramo per Ceravolo, Chichizola non trattiene e per poco Ceravolo non lo beffa con un lob: salva Ceccaroni sulla linea.
Al 32’ Su sviluppi d’angolo, Sciaudone ci prova dalla distanza: sfera altissima.
Al 35’ Benevento in vantaggio. Dall’angolo di Ciciretti, gran colpo di testa di Melara che piazza alle spalle del portiere di casa: gara ribaltata dai sanniti.
Al 39’ Lo Spezia protesta per un presunto fallo di mano in area di Camporese.
Al 45’ Tris del Benevento. Ceravolo ruba palla a Ceccaroni sulla fascia sinistra, la mette in mezzo per Ciciretti che la piazza alle spalle di Chichizola per l’1-3.
Al 47’ Spinta di Lopez in area su Piccolo, l’arbitro concede la massima punizione.
Al 48’ Dal dischetto si presenta Granoche che calcia male, blocca Gori.
Termina qui.
Il Benevento ritrova la vittoria reagendo da grande squadra al momento no. Sotto di un gol, prima riequilibra la sfida nel primo tempo, poi la ribalta e si va a prendere tre punti meritatissimi che la tengono ancora agganciata alla zona playoff.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624