Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pisa, Gattuso: “Stufo di fare buone prestazioni e di non raccogliere nulla”

Scritto da il 31 dicembre 2016 alle 00:21 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Gennaro GattusoDeluso per il risultato, a fine gara, il tecnico del Pisa, Gennaro Gattuso, ma non per la prestazione della sua squadra che nella ripresa ha reagito e provato a strappare almeno un punto.
“E’ da molto che facciamo buone prestazioni e raccogliamo poco. Mi sono un po’ stufato. Speriamo che nell’anno nuovo facciamo qualche punto in più e qualche prestazione meno convincente. Nel primo tempo la partita si è sbloccata su un nostro errore. Ci può stare perché Ujkani ci ha salvato tante volte quest’anno, ma non va bene il risultato perché la classifica ora inizia a non essere più bella da guardare. Mi spiace perché la squadra non è mai stata messa sotto da nessuno fin ora. Ai ragazzi devo fare solo i complimenti.
Anche nel primo abbiamo cercato di imporre il nostro gioco. Solo che li abbiamo aggrediti male. Abbiamo provato a fare pressione alta ma non ci siamo riusciti. Nel secondo tempo abbiamo giocato col 4-3-3 avanzando MAnnini e arretrando un po’ Peralta e siamo andati meglio.
SUBENTRATI – Lazzari non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, così come non ce li ha Gatto. Noi lottiamo su ogni pallone, ma giocare sempre in emergenza è dura. Però stavamo reggendo bene. In questo periodo, con queste problematiche, qualunque squadra avrebbe preso delle imbarcate incredibili. Noi passati quei 4, 5 minuti di sofferenza poi veniamo fuori. Noi siamo una squadra viva, che crea, che non molla.
MERCATO – La proprietà ha già speso tanto per comprare il Pisa. Bisogna prima capire quanti soldi ci sono da spendere e su quelli si farà il mercato.
BENEVENTO – E’ una squadra che un po’ ci somiglia. Mi piace molto, hanno dei difensori forti, la squadra non molla mai e devi stare sempre attento. Se ti abbassi diventa dura con questa squadra. L’allenatore ha fatto risultati importanti nelle piazze che ha allenato. Quest’anno ha cambiato un po’ il modo di giocare perché parte più basso, ma è molto preparato”.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624