Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Serie B, curiosità segnalata da Football Data: Benevento terza matricola ad esordire con vittoria

Scritto da il 31 agosto 2016 alle 10:14 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ancora una volta Rosina si conferma giocatore di assoluto valore. Ma il fantasista della Salernitana è anche il protagonista di una delle curiosità del primo turno della Serie B ConTe.it: per il terzo anno di fila infatti, il giocatore calabrese, ha realizzato il gol all’esordio in campionato.Il Benevento è invece la terza squadra ad esordire in cadetteria, dalla nascita della Lega B ad oggi, con una vittoria. Ecco le curiosità segnalate da Football Data:

2 Per la seconda volta da quando esiste la Lega B nessuno segna marcature multiple alla prima giornata era successo anche nel 2014/15, con 4 giocatori andati a segno nel primo turno di quest’anno che “timbrarono” anche allora: Castaldo, Ciofani, Galabinov e Rosina.

3 A proposito di Rosina: assente l’anno scorso in Bari-Spezia 4-3, il centrocampista/attaccante oggi alla Salernitana ha segnato alla prima giornata di Lega B per il terzo anno di fila: nel 2013 fece centro in Siena-Crotone 5-2 con i toscani, nel 2014 in Catania-Lanciano 3-3 con i siciliani.

5 Eguagliato il record di pareggi in una prima giornata di Lega B, dal 2010 ad oggi: 5 nel primo week-end 2016/17, altrettanti nel 2010/11.

2 Per il secondo anno di fila tutte le retrocesse dalla A l’anno precedente, partono vincendo: Cagliari e Cesena l’anno scorso, Hellas Verona, Carpi e Frosinone nel weekend da poco concluso.

7 Settimo debutto assoluto di una squadra da quando esiste la Lega B, quello del Benevento, terza compagine a vincere nel match di esordio, come era successo – con identico punteggio di 2-0 – al Portogruaro nel 2010 (sul Cittadella) ed al Trapani nel 2013 (a Padova). Per il mister giallorosso sannita Baroni si è trattato della 100° vittoria in carriera tecnica professionistica.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628