Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ad Arcos nuovo appuntamento con la musica colta

Scritto da il 30 novembre 2016 alle 11:42 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nuovo appuntamento con la musica colta presso la Sezione egizia del Museo Arcos al Corso Garibaldi di Benevento.

Lo comunica il Presidente della Provincia Claudio Ricci.

Sabato 3 dicembre 2016 alle ore 19.30, su idea e organizzazione della Società Sannio Europa, “Il Quartetto Cimarosa” presenta “Claude Bolling: l’incontro tra il jazz e il classico. Musiche per Violencello e Piano Jazz Trio”, per la direzione artistica del Maestro Debora Capitanio.

Si esibiranno per suggestive contaminazioni musicali: Silvano Maria Fusco al violoncello; Massimo Severino al pianoforte; Carmine Laino al contrabbasso e Dimitri Severino alla batteria.

In considerazione del grande successo che le serate dedicate alla musica hanno riscosso in questi mesi tra il pubblico beneventano, prosegue dunque il programma di Sannio Europa per portare gli appassionati sotto le volte di Arcos tra i reperti del Tempio beneventano dedicato alla dea Iside di epoca imperiale romana.

L’appuntamento di sabato 3 dicembre prossimo segue il format ormai consolidato. Oltre alla musica infatti è stata promossa una degustazione di prodotti tipici della eccellenza sannita.

Questa volta è la rinomata Azienda Fontanavecchia a proporre i propri rinomati vini di qualità.

Ancora una volta saranno presenti in Sala gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento, nell’ambito di un progetto approvato dal dirigente scolastico Luigi Mottola.

Coopera alla migliore riuscita della serata la Ditta Umberto Rossi Allestimenti.

L’ingresso è pagamento. I biglietti del costo di 8,00 Euro a persona potranno essere acquistati presso il Museo Arcos durante l’orario di apertura solito fino ad esaurimento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628