Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Via libera dell’Anac alla sottoscrizione del protocollo di vigilanza collaborativa

Scritto da il 30 novembre 2016 alle 11:28 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Via libera dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac) alla sottoscrizione del protocollo di vigilanza collaborativa richiesto dal Comune di Benevento con la delibera di Giunta comunale del 2 settembre 2016.

A firmare l’accordo sarà direttamente il presidente dell’ANAC, Raffaele Cantone, che ha già preannunciato al sindaco Clemente Mastella la sua presenza nel capoluogo sannita. Resta da definire solo la data dell’importante appuntamento.

L’accordo riguarderà gli appalti che, secondo il Comune di Benevento, risulteranno essere maggiormente rilevanti sia per l’entità economica e strategica che per l’elevato rischio di infiltrazione criminale.

Stamani, inoltre, la Giunta comunale ha anche dato l’indicazione ai dirigenti a proseguire la rotazione dei dipendenti in tutti i settori del Comune in applicazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.C.P.) approvato dall’esecutivo lo scorso 18 ottobre, che com’è noto ha recepito i principi affermati dall’ANAC con la determinazione di aggiornamento al Piano Nazionale Anticorruzione n. 12 del 28 ottobre 2015.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628