Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Telese, Nacar (Ncd): ‘Assemblea pubblica per decidere su spostamento mercato’

Scritto da il 30 agosto 2016 alle 19:09 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“L’Amministrazione comunale indica un’assemblea pubblica per adottare, in modo condiviso e partecipato, la decisione migliore sull’allocazione del mercato settimanale”. E’ quanto chiede Grazia Nacar, esponente Ncd di Telese Terme che interviene dopo l’annuncio dell’assessore al Commercio Teresa Teta sull’avvio delle procedure per lo spostamento da Corso Trieste.
“In questi anni – dichiara Nacar – tanti sono stati i disagi, in particolar modo per la viabilità, che i cittadini hanno dovuto subire il sabato mattina e che ora dovranno essere risolti.
Questo è comunque un tema sul quale si intrecciano tante esigenze ed interessi diversi: quelli dei residenti, quelli dei commercianti di Telese, quelli dei venditori ambulanti e quelli degli utenti del mercato. Data la rilevanza dell’argomento sarebbe per questo opportuno ascoltare i pareri di tutti i diretti interessati. Lo strumento potrebbe quindi essere proprio un’ampia assemblea pubblica nella quale si possa tutti insieme (Amministrazione, residenti, commercianti, venditori ambulanti e utenti) esporre e valutare tutte le soluzioni realizzabili dal punto di vista tecnico e amministrativo e fornire all’Amministrazione gli elementi per la decisione migliore.
L’invito che rivolgo al sindaco Pasquale Carofano e all’intera Amministrazione – conclude Grazia Nacar – è volto a una forma di apertura e reale partecipazione su una scelta che inciderà sulla vita della comunità; al fine di prevenire disagi e malcontenti, di non commettere gli errori del passato e di trasformare il mercato in una risorsa e non in una problematica”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628