- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Interrogazione Mortaruolo sullo show di Travaglio, Mastella: ‘S’interessi di cose più serie’

Posted By redazione On 30 agosto 2016 @ 19:00 In Territorio,Testata | No Comments

Il consigliere Mortaruolo si interessi di cose più serie salvaguardando in questo modo la sua dignità e quella delle istituzioni. Polemizza, infatti, inutilmente con le manifestazioni da noi organizzate chiedendo che la Regione non finanzi lo spettacolo di Travaglio perché è espressione di un’idea referendaria contraria a larga parte del Pd, anche se non a tutta, e chiede al tempo stesso che sia l’Amministrazione a pagare, quasi in danno, la serata in cui Travaglio presenterà il suo spettacolo e le sue ragioni’. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, replica all’interrogazione in Regione del consigliere Pd, Erasmo Mortaruolo.
Se, anziché gufare rispetto a “Il Crudo e il Cotto” e “Benevento Città Spettacolo”, si soffermasse invece a vedere la sequenza dei libri e delle personalità politiche che interverranno nel corso delle due manifestazioni per ragioni di serietà dovrebbe ritirare ciò che ha scritto ed affermato.
Sabato pomeriggio, infatti, il senatore Vannino Chiti, esponente del Pd e del fronte referendario del SI nonché personalità nei confronti della quale nutro un’infinita stima umana e politica, sarà presente in piazza Federico Torre per esporre le sue ragioni e presentare il suo libro “Vicini e lontani”. Gli assertori del SI avranno anche un vantaggio: per ascoltare Chiti non si paga alcun biglietto d’ingresso, a differenza che per l’esibizione di Travaglio. Per questo chiedo al consigliere Mortaruolo : paga lui le spese di Chiti e io quelle di Travaglio?
Mi preme, infine, sottolineare che sono talmente legato al mio stile politico, sempre improntato al confronto e al dialogo, che ne è testimonianza il fatto che stasera a Benevento ci sarà Ugo Gregoretti a presentare il suo libro “La storia sono io”, che non è certamente ascrivibile al mondo della cultura cattolico-democratica come me, e mi preme anche sottolineare con estremo piacere che, sempre stasera, per l’esordio ufficiale della manifestazione ci sarà Massimo Ghini, che per lunghi anni è stato consigliere comunale di sinistra a Roma ed è, tra l’altro, nipote di Celso Ghini, che nel Pci fu il maggiore esperto di sondaggi e di previsione dei flussi elettorali.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20163008-119346-interrogazione-mortaruolo-sullo-show-di-travaglio-mastella-sinteressi-di-cose-piu-serie/

Copyright © 2009 il Sannita.it