- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Tesi di Laurea con l’Orchestra per il Conservatorio «Nicola Sala»

Posted By redazione On 29 novembre 2016 @ 18:53 In Attualità,Cultura & Spettacoli | No Comments

Tesi di Laurea con l’Orchestra,  in forma di Concerto pubblico, per il Conservatorio di Musica «Nicola Sala» di Benevento.

Domani, mercoledì 30 novembre 2016, alle ore 17.00, presso il suggestivo Auditorium

S. Agostino, si svolgeranno infatti il Concerto – Tesi del Biennio di II Livello di Pianoforte della studentessa Francesco Bandiera, allieva del M. Francesco D’Ovidio  e il Concerto – Tesi del Biennio di II Livello di Violino della studentessa Fabiana Ulivo, allieva del

M. Marco Serino.

Entrambe le laureande eseguiranno un programma solistico con l’Orchestra del Conservatorio Nicola Sala di Benevento, diretta dal M. Francesco D’Ovidio.

Infatti Francesca Bandiera eseguirà il Concerto di Robert Schumann per pianoforte e orchestra op. 54 in Lam e Fabiana Ulivo il Concerto di Wolfgang Amadeus Mozart per violino e orchestra KV218 in ReM.

Appuntamento di enorme rilievo didattico-artistico, dunque, e grande soddisfazione per i due relatori, M. D’Ovidio e M. Serino, entrambi titolari di cattedra presso l’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita.

Realizzare una tipologia di esami di laurea, in forma di Concerto pubblico, che prevede l’esecuzione di un’opera per solista con orchestra, costituisce un impegno significativo da parte dell’Ateneo musicale beneventano, a testimonianza e conferma di come il “Nicola Sala”  stia assurgendo ad Istituto di eccellenza nel panorama italiano ed, inoltre, si stia adeguando sempre più a standard di livello europeo, coniugando l’importanza dell’azione didattica con l’ elevata qualità della proposta artistica.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20162911-121641-tesi-di-laurea-con-lorchestra-per-il-conservatorio-nicola-sala/

Copyright © 2009 il Sannita.it