Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Serie B, Benevento – Novara: i precedenti

Scritto da il 29 settembre 2016 alle 12:14 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Benevento e Novara si incrociano per la terza volta nella storia. E’ la seconda nell’ impianto beneventano, la prima in cadetteria. I precedenti risalgono alla stagione 2009/2010 quando i giallorossi furono inseriti nel girone A di Prima Divisione, tipicamente quello nord della terza serie. La prima gara si disputò in Piemonte, al Silvio Piola, terminò 2-0 per gli azzurri con reti di Lisuzzo e Motta. L’allenatore dei piemontesi era Attilio Tesser, quello dei sanniti Leonardo Acori.

Il tecnico di Bastia Umbra si ritrovò sulla panchina giallorossa anche nel match di ritorno a Benevento: era stato appena richiamato dopo l’esonero di Camplone. In quell’occasione la sua squadra riuscì a battere quella di Tesser: 1-0 con gol su calcio di rigore di Felice Evacuo. Era il 18 aprile 2010 e Acori si tolse la grande soddisfazione di aver fermato la capolista Novara, unica squadra in Europa, fino a quel momento, ad essere rimasta imbattuta (furono 30 i risultati utili consecutivi). Il campionato si concluse con il salto in B del Novara, mentre i giallorossi furono sconfitti ai play-off dal Varese di Sannino che poi quegli spareggi li vinse.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624