Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Faicchio, Medievalia 2016: nei giardini del duca ‘salvadanai’ per i terremotati.

Scritto da il 29 agosto 2016 alle 11:27 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Faicchio, Medievalia 2016: nei giardini del duca ‘salvadanai’ per i terremotati.

Si terrà il prossimo fine settimana (2-3-4 settembre) la terza edizione di Medievalia. Ancora una volta in questo scorcio di Campania si terrà una manifestazione dedicata all’era di mezzo. A Faicchio tutta la comunità è in fermento per i minuziosi preparativi in vista del prossimo fine settimana: in migliaia i turisti e gli appassionati che arriveranno per apprezzare l’ospitalità del borgo.
L’illuminazione suggestiva, la cavalleria medievale, i numerosi e continui spettacoli che costelleranno il centro storico, i musici e i giocolieri, i giullari, gli arcieri, gli sbandieratori, la magia del Castello e dei suggestivi vicoli, i costumi medievali, i giochi e le cene con il Duca De Martino: tutto un crescendo di emozioni da regalare ai tanti turisti che converranno a Faicchio.
Il 2-3-4 settembre in questo meraviglioso borgo si torna indietro nel tempo ma quest’anno con un occhio al presente (aiuti e solidarietà per i terremotati del centro Italia). Festa sì ma senza dimenticare la cosa più importante: la vicinanza ai fratelli sfollati. Dopo che il borgo avrà vissuto tre giorni specchiandosi orgoglioso nel suo passato la Pro Loco “U. Fragola” darà seguito all’impegno sociale. Nei giardini del Duca, infatti, chi vorrà potrà, durante le tre sere, fare una donazione da destinare ai paesi devastati dal terremoto del 24 agosto. “Abbiamo accolto l’invito dell’Unpli Nazionale – ha affermato il Presidente della Pro Loco, Ivan Barone – della necessità di aiuti monetari. Abbiamo pensato, io ed il mio direttivo, a dei “salvadanai” (posti alle casse dello stand) dove chi vorrà potrà donare moneta che poi provvederò io stesso a far avere, attraverso i canali ufficiali dell’Unpli Nazionale, alla popolazione di quei territori” ha concluso il Presidente Barone.

Per maggiori informazioni:
prolocofaicchio@gmail.com
www.faicchiomedievalia.it

Ufficio stampa Pro Loco di Faicchio “U.Fragola”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628