Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento Calcio, ufficiale: Kanoute in prestito alla Juve Stabia

Scritto da il 29 luglio 2016 alle 13:31 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ arrivata l’ufficialità: Mamadou Kanoute è stato ceduto in prestito alla Juve Stabia. Ne dà notizia il canale ufficiale della società stabiese.

Questo il comunicato:
S.S. Juve Stabia rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Benevento Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive, con la formula del prestito, dell’attaccante esterno senegalese Mamadou Kanoute, classe ’93.

Mamadou Kanoute ha vestito nella scorsa stagione la maglia dell’Ischia Isolaverde, collezionando con gli isolani 27 presenze e 7 reti nel Girone C di Lega Pro. Fa il suo esordio in Italia con la maglia del Benevento nella stagione 2011-12, con all’attivo 13 apparizioni nel campionato di Prima Divisione Lega Pro. Nel campionato successivo viene ingaggiato dal Vallée d’Aoste, compagine di Seconda Divisione Lega Pro, facendo registrare 24 presenze e 1 rete. Torna poi nel Sannio dove trascorre le successive due stagioni (14 presenze complessive con i giallorossi) prima della sopracitata esperienza ad Ischia.

Queste le prime dichiarazioni di Kanoute da calciatore delle Vespe: “Sono felice di essere approdato alla Juve Stabia e spero di ripagare la fiducia che il club ha riposto in me. Questo deve essere per me l’anno della conferma, ho tanta voglia di crescere ancora e dare una mano ai miei compagni e al tecnico per il raggiungimento degli obiettivi di squadra”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624