Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Ance a confronto con il Prefetto

Scritto da il 29 luglio 2016 alle 12:43 e archiviato sotto la voce AttualitĂ . Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ieri incontro al vertice tra il presidente di Ance Benevento Mario Ferraro e il Prefetto di Benevento Paola Galeone per affrontare i temi d’interesse per il territorio, con particolare attenzione al settore edile.
Molti i progetti esaminati tra cui sicurezza nelle scuole con CFS (Centro formazione e sicurezza delle maestranze edili) e controllo della legalità e della trasparenza nell’ambito del settore edile.
Nel corso dell’incontro a cui era presente il direttore di Ance e Confindustria Anna Pezza sono emerse molte idee e affrontate progettualità da portare avanti in sinergia con la prefettura.
“Nell’ambito del nostro ruolo riteniamo fondamentale – sottolinea Mario Ferraro Presidente di Ance Benevento – collaborare e coinvolgere attivamente le istituzioni del territorio al fine di realizzare una sinergia sempre più stringente e garantire opportunità e crescita territoriale.
Ho trovato da parte del Prefetto Paola Galeone che ringrazio pubblicamente, una grande disponibilità e apertura, presupposto fondamentale per garantire il raggiungimento dei risultati attesi.”
Le questioni affrontate riguardano il progetto Sicurezza nelle scuole con CFS, Prefettura e Istituti scolastici in programma il prossimo mese di settembre, con la presenza di un camper in giro per la provincia per visitare i cantieri. Promozione della White List e certificazione antimafia con l’obiettivo di chiarire gli aspetti problematici che bloccano e ritardano le procedure di rilascio e mettere in campo pratiche utili a rendere maggiormente efficace e rapida la risposta degli Enti di Governo coadiuvati da associazioni ed operatori.
Ed ancora è stata affrontata la possibilità di collaborazione e coordinamento sui bandi di gara, anche a valere sui lavori dell’emergenza alluvione, con l’obiettivo di garantire la legalità e l’utilizzo di manodopera locale, coinvolgendo anche le 3 sigle sindacali (Fillea Cgil, Filca Cisl e Fenea Ui) che hanno già confermato la loro disponibilità.
Insomma un gran fermento che vede una fattiva collaborazione tra Ance e Istituzione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628