- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Alla Cia Benevento workshop ‘Investire nell’innovazione’

Posted By redazione On 28 ottobre 2016 @ 18:39 In Territorio | No Comments

Si terrà lunedì 31 ottobre presso la sala conferenze della CIA Benevento, in via delle Puglie, alle ore 10.30, il workshop “Investire nell’innovazione” appuntamento conclusivo delle attività del programma CIApp.

L’incontro rientra tra le azioni del programma di business acceleration cofinanziato da Sviluppo Campania S.p.A. nell’ambito del Programma “Azioni di Marketing Territoriale” PAC III DGR 497/2013, sostegno ai programmi di business acceleration, Campania in Hub, Ecosistema regionale a favore della nuova imprenditoria innovativa (Rete Regionale di Incubatori).

Al workshop,moderato dal giornalista Marco Grasso, interverranno Raffaele Amore, Presidente della CIA di Benevento, soggetto proponente del programma CIApp; Serena Iossa, Responsabile Area Ricerca Innovazione di Sviluppo Campania S.p.A., soggetto gestore del programma “Campania In Hub”che ha selezionato il programmaCIApp; Carlo Coduti dello STAPA – CePICA di Beneventoche presenterà i finanziamenti disponibili nell’ambito del PSR 2014/2020; l’istituto bancario BPER con il Direttore della filiale di Benevento Aurelio Pepe,che presenterà gli strumenti di finanziamento e di accesso al credito disponibili per avviare una nuova impresa e/o investire in ricerca e innovazione; Salvatore Falco, responsabile della Divisione Ricerca e Sviluppo di Olio Dante S.p.A., partner del Programma, che presenterà le attività dell’azienda in materia di ricerca e innovazione;Matteo Rossi, professore dell’Università degli studi del Sannio, mentor CIApp, che illustrerà le risultanze del programma svolto e le possibili evoluzioni.

 

L’incontro, aperto a tutti, è rivolto in modo particolare agli aspiranti imprenditori che avranno modo di conoscere le opportunità di finanziamento e di credito per lo start up e per gli investimenti in innovazione.

Durante i lavori, inoltre, saranno presentati da parte degli startupperalcuni dei lavori prodotti in questo periodo di realizzazione del programma di business acceleration.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi a CIApp c/o sede CIA Benevento, Via delle Puglie, 82100 Benevento, ciapp.inhub@yahoo.com;pagina facebook: CIApp – Programma di Business Acceleration


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20162810-120776-alla-cia-benevento-workshop-investire-nellinnovazione/

Copyright © 2009 il Sannita.it