Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Via libera della Giunta al servizio di assistenza agli anziani ‘Taxi farmaco’

Scritto da il 28 settembre 2016 alle 13:28 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Via libera della Giunta al servizio di assistenza agli anziani ‘Taxi farmaco’

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha deliberato ieri pomeriggio la compartecipazione del Comune al progetto di assistenza e sostegno agli anziani denominato “Taxi farmaco”, che sarà svolto dall’associazione di volontariato La Fraternita di Misericordia di Benevento.
Il servizio sarà destinato ai cittadini ultrasessantacinquenni residenti nel comune di Benevento che ne facciano richiesta (prioritariamente a coloro che vivono soli e sono a basso reddito) e sarà svolto dal lunedì al sabato.
La Fraternita di Misericordia provvederà al ritiro delle prescrizioni presso gli studi medici e alla consegna all’assistito del farmaco prescritto secondo una mappatura dei richiedenti quotidianamente aggiornata; inoltre, provvederà a redigere un registro degli assistiti al fine di monitorare l’attività in itinere e conseguentemente garantire la continuità in tutti i casi di cure che richiedono sempre il medesimo farmaco e si protraggono per lunghi periodi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628