Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vicenda Asea, M5S: ‘Soddisfazione per metodo nomina presidente’

Scritto da il 28 luglio 2016 alle 11:05 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il M5S accoglie con soddisfazione la decisione del Presidente della Provincia, Claudio Ricci, di provvedere alla nomina del nuovo Presidente dell’Asea attraverso il vaglio di candidature seguite ad un bando pubblico. ‘Ci auguriamo – si legge nella nota a firma Farese – Sguera – che molti cittadini si propongano per ricoprire tale incarico, costringendo, finalmente una politica normalmente autoreferenziale e funzionante per cooptazione, a rivedere i propri meccanismi oramai usurati.
Pur continuando a biasimare il percorso con cui si è giunti a tale decisione (che dal nostro punto di vista è una ritorsione politica per la mancata candidatura nel centrosinistra del Presidente Alfredo Cataudo, fatto decadere per una ineleggibilità venuta fuori con due anni di ritardo), riteniamo che tale scelta sia la strada maestra per garantire la migliore gestione delle partecipate e, soprattutto, una loro maggiore autonomia da una politica fin troppo pervasiva.
Auspichiamo, come già scritto in una nota, che il medesimo metodo venga utilizzato per il cambio di management dell’Asia dal Sindaco Mastella, condividendo, per altro, quanto autorevolmente scritto da Pompeo Nuzzolo in questi giorni: «il problema fondamentale della Campania sono i rifiuti. Il servizio andrebbe affrontato con un’ottica aziendale e una prospettiva industriale, non con l’ottica di utilizzarlo per una finta creazione di posti di lavoro».
Prendiamo atto positivamente di come la semplice presenza del M5S costringa gli attori politici a modificare i propri comportamenti abituali. Come sempre, continueremo a criticare aspramente tutto ciò che valuteremo negativamente ma anche a plaudire le iniziative positive da qualunque parte politica vengano prese’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628