Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Finanziamento Provinciale Benevento-Ciardelli, Laudato plaude alla Regione

Scritto da il 28 maggio 2016 alle 17:37 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo quasi sei anni di sofferenza, di attese, di mancanze da parte della Regione e della Provincia la strada provinciale SP1 Benevento – Ciardelli è stata inserita nel piano viabilità per un importo di tre milioni di euro per il tratto in località Covini e 500 mila euro per il tratto San Leucio del Sannio.
E’ quanto ha affermato il sindaco di Arpaise – Filomena Laudato che ha sottolineato la soddisfazione nell’apprendere la notizia della messa in sicurezza dell’area interessata dall’evento franoso.
‘Il presidente Della Regione Vincenzo De Luca – prosegue Laudato – con la collaborazione attenta e fattiva dell’on. Luca Cascone (Presidente della Commissione Trasporti del Consiglio regionale della Campania) ha messo mano ad una regionalizzazione più equa e solidale verso le aree interne come il mio Sannio, il Cilento, l’Irpinia.
Il mio volto si è illuminato quando, alla presenza di tanti colleghi sindaci, il presidente De Luca ha proceduto alla lettura minuziosa di opere e finanziamenti sollecitando tutti a procedere con rapidità e responsabilità.
Mi è doveroso ringraziare il presidente De Luca, l’on. Luca Cascone, il dott. Antonio Grimaldi (coordinatore della Commissione Trasporti della Regione Campania) per la sensibilità dimostrata alle tante istanze fino ad oggi trascurate di aree marginali e marginalizzate.
Un abbraccio affettuoso all’on. Carlo Iannace che ha saputo essere vicino al suo territorio con sollecitazioni ed affrontare e risolvere il problema della prima strada della provincia di Benevento tracollata per una frana di ampie proporzioni.
Oggi la Provincia di Benevento deve mettere in campo fatti e subito!”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624