Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio, Baroni: “Soddisfatto della vittoria”

Scritto da il 27 agosto 2016 alle 23:58 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Temevo questa partita – esordisce Marco Baroni, l’allenatore dei giallorossi – “Perché – spiega – è giocando che la squadra si cementa e vengono oleati i meccanismi. Purtroppo noi abbiamo giocato solo una gara ufficiale. Durante la gara siamo stati un po’ scollati con le punte e spesso ci infilavano. La squadra però ha mostrato sempre lucidità e ha saputo soffrire. Ho visto delle belle cose come il gioco in verticale che è quello che più prediligo.
Vincere le partite in B non è facile. Partire con una vittoria è stato importante. Faccio anche i complimenti al pubblico molto caloroso e spero che il campo del Benevento diventi un campo difficile. Domani però l’ho già archiviata e ripartiamo per preparare la sfida col Carpi.
Cibsah ha bisogno di minutaggio. Sono contento perché ha recuperato tanti palloni. La squadra era un po’ tesa e forse ci voleva qualcuno come De Falco (squalificato) che si andasse a prendere la palla. Del Pinto è stato bravo, anche perché ha giocato con un risentimento (un fastidio tendineo che non dovrebbe preoccupare) ed ha fatto una partita straordinaria. Stesso dicasi per Ciciretti.
La prima mezz’ora si spiega col fatto che ci è mancato un test probante. Poi la Spal è una squadra importante che a Cagliari ha fatto una buona partita. Si sono rinforzati e hanno giocatori di qualità, faranno sicuramente un buon campionato. Sono contento di come è andata.
La squadra sta lavorando per crescere di condizione. Questo è un campionato che si gioca a ritmi elevati. Il mio tipo di gioco è molto dispendioso. Oggi sono stati bravi i giocatori di qualità, quelli che stavano d’avanti.
SEMPLICI – Con Leo abbiamo giocato insieme. Per lui era l’esordio in B ma purtroppo non si può guardare a queste cose. Ma sono sicuro che farĂ  un buon campionato”.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628