Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Semplici: “Buon esordio al di là del risultato”

Scritto da il 27 agosto 2016 alle 23:46 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Parte con una sconfitta il campionato del tecnico della Spal Leonardo Semplice, che di fronte si è trovato, questa volta, un Benevento diverso rispetto a quello visto nella Supercoppa di Lega.
“Abbiamo fatto un buon esordio, al di là del risultato. Siamo partiti bene. Proponendo un bel calcio e costruito 4/5 palle gol, di cui 2 nella stessa azione. Loro, invece, al primo affondo hanno segnato con un rigore dubbio. L’episodio ci ha condizionato. Nel secondo tempo è uscito fuori il vero Benevento. Abbiamo avuto la possibilità di pareggiare, ma non ci siamo riusciti. Temevo l’esordio ma la squadra ha risposto bene. Siamo un po’ delusi per non aver raccolto nulla. Siamo pronti a ripartire ad analizzare gli errori e ripartire. Sono fiducioso che la squadra possa raggiungere l’obiettivo fissato.
OBIETTIVI – La nostra ambizione è salvarci. Il Benevento ha fatto un buon mercato e ha dei giocatori in arrivo che possono alzare il tasso tecnico e credo possa recitare un ruolo diverso dal nostro. Poi sarà il campo a dirlo.
AMARCORD – Con Marco abitiamo nella stessa via e giocavamo nello stesso campetto, anche se abbiamo quattro anni di differenza. Marco ha fatto una grande carriera da calciatore. E insieme abbiamo anche vinto un campionato di serie D. Poi insieme ci siamo ritrovati ad allenare le giovanili e i nostri figli vanno a scuola insieme. Siamo due che ce l’hanno fatta”.
Di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624