Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Trofeo Shalom, si chiude la terza giornata con la vittoria di Benevento e Napoli

Scritto da il 27 agosto 2016 alle 10:02 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La fase a gironi del XXXII° Trofeo Shalom si conclude con le vittorie di Benevento e Napoli su Juve Stabia e Casertana consegnando la finalissima di domenica a giallorossi e partenopei.

Sotto di un gol, il Benevento ribalta il risultato contro la Juve Stabia e si prende il primo posto disponibile per la finale di domenica.Dopo 4’ di gioco, Del Prete porta in vantaggio la Juve Stabia. Nel secondo tempo il Benevento pareggia i conti al 16’ con Sabatino. Al 20’ i ragazzi di Landaida passano in vantaggio con Pisano per il definitivo 2-1. La Juve Stabia termina al secondo posto nel girone e disputerà, sempre domenica pomeriggio al “Meomartini” la finale per il 3° e 4° posto sulla distanza di due tempi da 20’.

Nella seconda gara, il Napoli passa in svantaggioma reagisce e si sbarazza facilmente della Casertana. Gli azzurri guidati da Carnevali raggiungono il Benevento in finale per una rivincita della scorsa edizione del Trofeo Shalom. Al 20’ della prima frazione passa in vantaggio a sorpresa la Casertana. Conclusione di Liguori dal limite, imparabile per D’Andrea che resta di sasso per l’1-0 dei falchetti. Al 26’ il pari del Napoli che sfonda per vie centrali e capitalizza con un gran piatto destro di Labriola che vale l’1-1. I partenopei passano in vantaggio con D’Alessandro al 29’ su calcio di rigore per fallo su Palmieri. Il 3-1 in avvio di ripresa con lo stesso Palmieri, bravo a pungere sotto misura Barbaro. E’ il gol che chiude praticamente i giochi per la qualificazione. Gli azzurri calano il poker al 7’ della ripresa con Palmieri che firma la doppietta personale fulminando il portiere rossoblu da due passi.

Appuntamento, dunque, per le finali a domenica pomeriggio dalle ore 16 al “Meomartini” di Benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624