Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S. Giorgio del Sannio, Campagna Amica Summer: la soddisfazione della Coldiretti

Scritto da il 27 luglio 2016 alle 18:10 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Coldiretti Benevento esprime soddisfazione per il primo appuntamento di Campagna Amica “Summer” in piazza Risorgimento a San Giorgio del Sannio. Lo spostamento da via Sant’Antonio è scaturito dalla necessità di rilanciare la visibilità del mercato in vendita diretta da una zona poco frequentata il sabato mattina. Difatti da quattro imprese presenti in via Sant’Antonio si è passati ad undici in piazza Risorgimento, con l’obiettivo di accrescere sempre più la capacità attrattiva del mercato a chilometro zero.

“Nel ringraziare ancora l’Amministrazione comunale per la disponibilità – aggiunge Francesco Sossi, direttore di Coldiretti Benevento – informiamo i cittadini di San Giorgio del Sannio e dei Comuni del Medio Calore che l’opzione del mercato coperto resterà valida in caso di maltempo. Peraltro il sindaco Mario Pepe nell’ordinanza ha voluto metterci a disposizione, in caso di eventi concomitanti in piazza, l’area pedonale del parco del Millenario su viale Spinelli. Per affrontare il forte caldo di questi giorni, i prodotti deperibili sono custoditi in banchi frigo. I nostri produttori sono soddisfatti della nuova collocazione e metteranno tutto l’impegno per migliorare il rapporto con i cittadini. Siamo convinti che la collaborazione con le Istituzioni locali sia fondamentale per affrontare i tempi difficili che viviamo. Invitiamo i cittadini di San Giorgio del Sannio e dei Comuni limitrofi a visitare i nostri stand e ad acquistare prodotti di assoluta eccellenza”.

Campagna Amica “Summer” terminerà a settembre – precisa Coldiretti Benevento – ma l’obiettivo è mantenere il mercato stabilmente il sabato mattina nella piazza centrale, così come già avviene a Montesarchio e in altre realtà importanti. Nel frattempo è allo studio una convenzione con le Amministrazioni comunali per creare momenti formativi all’interno della Scuola Primaria, attraverso la realizzazione di orti didattici e di laboratori di educazione alimentare. A tale proposito Coldiretti Benevento è partner dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di San Giorgio del Sannio per la partecipazione al bando regionale “Scuola Viva”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628