Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Bonea, si è tenuto il Comitato Provinciale per l’ Ordine e la Sicurezza Pubblica

Scritto da il 26 settembre 2016 alle 20:25 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Con l’ intervento del Sindaco di Bonea Roviezzo e dei rappresentanti della maggioranza D’ Apice e De Simone, si è tenuto nel pomeriggio il Comitato Provinciale per l’ Ordine e la Sicurezza Pubblica appositamente convocato dal prefetto Galeone, a seguito dell’ esplosione dell’ ordigno presso l’ abitazione dei familiari del Sindaco.
Presenti il Questore Borrelli, il Comandante Provinciale Carabinieri Puel, il ten.col. Pino in vece del Comandante della Guardia di Finanza, il Comandante del Corpo Forestale dello Stato Curto, il Sindaco ha riferito oltre la propria personale preoccupazione soprattutto il diffuso clima di allarme sociale nella comunità locale conseguente al grave episodio.
Il Comitato, che in precedenza aveva attuato servizi di osservazione e di vigilanza del territorio in relazione a pregressi episodi di presumibile natura intimidatoria, nella considerazione che l’ attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica, già in corso, potrà avere i propri sviluppi in tempi auspicabilmente solleciti, ha stabilito di attivare, nell’ immediato, la misura della vigilanza radiocollegata a protezione dell’ incolumità personale del Sindaco, intensificando, nel contempo, con finalità preventive il controllo coordinato del territorio del comune di Bonea e dei comuni contermini, con il concorso di tutte le forze di polizia territoriale.
E stato, inoltre, concordato di richiedere anche l’ intervento dei reparti speciali della Polizia di Stato e dell’ Arma dei Carabinieri, per garantire una maggiore e più efficace integrazione delle attività operative.
Il Prefetto, considerato che le attività di prevenzione e di contrasto programmate possono, allo stato, ritenersi adeguate, ha concluso assicurando al Sindaco il proprio intervento presso la Regione per segnalare l’ opportunità di valutare, nell’ottica della valorizzazione del principio di sicurezza partecipata, la concessione di un finanziamento destinato alla realizzazione di un impianto di videosorveglianza cittadino.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628