Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Depuratore e rete fognaria, summit a Palazzo Mosti

Scritto da il 26 luglio 2016 alle 17:57 e archiviato sotto la voce Attualità, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è tenuta stamani a Palazzo Mosti una riunione sulla questione del depuratore e dei collegamenti fognari a cui hanno partecipato il presidente della Gesesa Luigi Abbate, il segretario generale Claudio Uccelletti, il capo di gabinetto Alfonso Pironti, il tenente Giovanni Fantasia della Polizia municipale e funzionari del settore tecnico dell’ente.
Il sindaco Mastella ha costituito un gruppo di lavoro a cui è stato affidato il compito di redigere in tempi ristrettissimi un verbale che riferisca sull’attuale situazione delle fognature e del depuratore e sui passi che occorre compiere per arrivare ad una soluzione che serva a salvaguardare la salute dei cittadini beneventani. Il verbale sarà inviato come risposta all’Amministrazione provinciale, che com’è noto ha chiesto provvedimenti e interventi per eliminare inconvenienti igienico-sanitari sulle sponde del fiume Calore nella zona di Ponticelli.
Il sindaco ha fatto anche presente che la diffida inviata al Comune dalla Provincia è materialmente impossibile da eseguire a soli venti giorni dal suo insediamento e ha anticipato che denuncerà quest’atto alla Procura della Repubblica ritenendo che esistano seri atti omissivi da parte dell’Amministrazione provinciale, che in precedenza mai ha fatto registrare una simile presa di posizione. Se analoga diffida fosse stata inviata negli anni passati – ha precisato Mastella – il problema oggi sarebbe già risolto.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628