Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Riunione operativa in vista di ‘Città Spettacolo’ e ‘Il cotto e il crudo’

Scritto da il 25 agosto 2016 alle 18:34 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è svolta stamani a Palazzo Mosti una riunione operativa in vista delle manifestazioni “Benevento Città Spettacolo” e “Il cotto e il crudo”, che si terranno in città dal 28 agosto al 4 settembre.

All’incontro, oltre al primo cittadino, hanno partecipato gli assessori Oberdan Picucci, Mario Pasquariello, Luigi Ambrosone, Amina Ingaldi e Vincenzo Russi, il direttore artistico delle due manifestazioni, Renato Giordano, e i rappresentanti di Asia, Amts, Polizia Municipale, Croce Rossa, Misericordia, Protezione Civile e Associazione Nazionale Polizia di Stato.

Nel corso della riunione è stato deciso che verrà riservata particolare attenzione alla pulizia della città e al rispetto delle regole. A tal proposito è stato stabilito che l’Asia attuerà uno specifico piano di pulizia, mentre gli agenti della Polizia Municipale saranno coadiuvati dai volontari della Protezione Civile e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.

Nelle prossime ore, inoltre, sarà varato un apposito piano traffico e parcheggi e ai cittadini residenti nel centro storico sarà data la possibilità di utilizzare gratuitamente il megaparcheggio di via del Pomerio. I cittadini delle zone interessate dalle due manifestazioni a partire da domani potranno recarsi dalle ore 9 alle ore 12 presso l’ufficio-cassa del megaparcheggio e, previa esibizione dell’autorizzazione per la sosta nella Zona a traffico limitato, potranno richiedere il rilascio di un abbonamento gratuito che sarà valido dal 27 agosto al 5 settembre.

Su richiesta del sindaco Mastella è stato, infine, deciso che ogni evento sarà preceduto dal ricordo delle vittime del disastroso terremoto che nelle scorse ore ha colpito le popolazioni del Centro Italia.

“Chiediamo a tutti i cittadini di dare un contributo alla riuscita delle due manifestazioni, che ogni sera richiameranno migliaia di visitatori a Benevento. In particolare, ci aiutino a tenere pulita la città – ha dichiarato Mastella al termine della riunione -. Inoltre, ci scusiamo per gli eventuali disagi che potranno derivare dallo svolgimento delle due manifestazioni, consapevoli però che queste iniziative contribuiranno certamente a determinare un accenno di ripresa economica in città”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628