Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Trofeo Shalom, la prima giornata si chiude con un pareggio ed una vittoria

Scritto da il 25 agosto 2016 alle 12:52 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ di un pareggio e una vittoria il bilancio della prima giornata della XXXII Ed. del Trofeo Shalom “Tabacchi CollarileCup”.

Nella prima partita del pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 17, il Benevento ha impattato per 1-1 contro i pari età dell’Avellino, in uno dei derby campani più sentiti e che, quest’anno, per la prima volta nella storia, si svolgerà anche tra le prime squadre nel campionato di serie B. Al vantaggio irpino siglato da Silvestri, che ha appoggiato facilmente in rete un invito di Andreozzi, ha risposto dopo soli 5’ Adriano che batte Avella con un tiro preciso dall’interno dell’area di rigore. Ripresa praticamente senza emozioni e il triplice fischio dell’arbitro certifica un salomonico pareggio.

Nel secondo match della prima giornata il Napoli ha facilmente avuto la meglio della Salernitana. Primo tempo con una sola emozione: una rete annullata al Napoli per sospetta posizione di fuorigioco del numero 10 partenopeo Micillo. Nella ripresa il Napoli si presenta volitivo a discapito di una Salernitana priva di idee e che si affida solo ai lanci lunghi e alle ripartenze. Il Napoli passa dapprima in vantaggio con Palmieri che supera Capasso con un morbido tocco sotto che scavalca l’estremo difensore granata e si deposita in rete. Poco dopo è il neo entrato Pirone ad insaccare con le stesse modalità del compagno la rete del 2-0 che mette in ghiaccio il risultato per i ragazzi di mister Carnevale.

Giovedì pomeriggio le gare della 2a giornata del Trofeo: alle 17 Avellino-Juve Stabia; alle 18:30 Casertana-Salernitana. Da segnalare che la Casertana è al debutto assoluto allo Shalom.

Appuntamento quindi alle 17 presso il “Meomartini” di Benevento per un altro pomeriggio di calcio con il Trofeo Shalom.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624