- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Erba alta in via Sturzo, Mastella risponde agli studenti dello Scientifico

Posted By redazione On 25 agosto 2016 @ 12:43 In Attualità | No Comments

In riferimento alla lettera dei due studenti del Liceo Scientifico “G.Rummo”, residenti in via Luigi Sturzo, che hanno segnalato lo stato di abbandono in cui da anni versa la strada che conduce alla loro scuola, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, risponde:

“Ringrazio i due giovani cittadini del quartiere Santa Colomba per la segnalazione e assicuro che entro l’inizio del nuovo anno scolastico provvederemo ad eliminare l’erba alta che rende ostico e pericoloso il tragitto che conduce al loro Liceo.

Purtroppo, essendo quella una strada provinciale, ubicata su una tratta periferica (Casale Maccabei), non rientra tra le aree per le quali sono previsti i servizi di pulizia ordinaria.

Ho comunque già informato l’assessore all’ambiente, Vincenzo Russi, il quale mi ha assicurato che la squadra interverrà al più presto per una pulizia straordinaria: terminati i lavori nelle zone che da domenica prossima ospiteranno il Festival Città Spettacolo, ci si occuperà della folta vegetazione che impedisce ai due studenti di raggiungere serenamente e in sicurezza la scuola a piedi.

Come più volte sottolineato, questa amministrazione ha più che mai a cuore le aree periferiche e le contrade che stiamo valutando di inserire tra le zone di interesse della pulizia ordinaria. Dobbiamo riuscire a mettere ordine e ripartire da lì, anche però con la collaborazione dei cittadini sia, come in questo caso, segnalando, sia partecipando ad una opera di volontariato attivo per il decoro della nostra bella città”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20162508-119056-erba-alta-in-via-sturzo-mastella-risponde-agli-studenti-dello-scientifico/

Copyright © 2009 il Sannita.it