Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’assessore Picucci a Salerno per il seminario sulla progettazione culturale

Scritto da il 25 luglio 2016 alle 17:36 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’assessore alla Cultura, Oberdan Picucci, questa mattina si è recato a Salerno per partecipare al seminario informativo, rivolto agli amministratori locali dei Comuni della Campania, dal titolo: “Nuove opportunità per il sostegno alla cultura: l’avviso pubblico per la progettazione culturale”.

Nel corso del seminario, tenutosi presso la sala del Gonfalone del Comune di Salerno, è stato presentato un nuovo strumento a favore della cultura: l’avviso pubblico per la progettazione culturale, pubblicato dal Mibact lo scorso 8 giugno, che mette a disposizione dei Comuni – singoli o in associazione, che rappresentino un bacino di almeno 150.000 abitanti – delle regioni Sicilia, Calabria, Campania, Basilicata e Puglia, 5,6 milioni di euro a sostegno della redazione di progetti integrati finalizzati alla valorizzazione del patrimonio culturale.

Preliminarmente all’evento organizzato dal Comune di Salerno in collaborazione con Anci, Picucci, d’intesa con il sindaco Clemente Mastella, ha incontrato il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l’assessore al Bilancio, Roberto De Luca, per ribadire l’accordo sinergico tra i due Enti locali, teso ad un rilancio del turismo in città.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628