Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Provincia, verifiche della Corte dei Conti sulle società partecipate

Scritto da il 25 luglio 2016 alle 12:44 e archiviato sotto la voce Foto, Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Provincia, verifiche della Corte dei Conti sulle  società partecipate

La Sezione regionale per la Campania della Corte dei Conti ha concluso lo scorso 20 luglio i controlli sui piani di razionalizzazione delle Società partecipate degli enti locali sanniti.
Per quanto riguarda l’ente Provincia, la Corte ha evidenziato come lo stesso Piano di razionalizzazione sia stato “oggetto di specifico esame in quanto prevede interventi di mantenimento e di dismissione”, avendo la Provincia diverse partecipazioni societarie.
Dal controllo è emerso che la Provincia, rispetto alla partecipazione originaria a 13 Società, continua al momento, a seguito di un atto di indirizzo approvato in Consiglio provinciale, a partecipare a 9 Società e si pone gli obiettivi di contenere i costi (compensi ai Consiglieri, riduzione delle collaborazioni), e di eliminare le partecipazioni non indispensabili.
La Corte dei Conti, all’atto della verifica dell’attuazione di una parte di programma di “spending review” che investe tematiche delicate e difficili sia sul piano nazionale che su quello locale, ha evidenziato che non esistono criticità e non ha manifestato rilievi circa i processi di razionalizzazione che sono stati deliberati dalla Rocca dei Rettori.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628