Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Bando Mibact ‘Cultura Crea’, alla Camera di Commercio attivo sportello informativo

Scritto da il 25 luglio 2016 alle 12:25 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Lavoro, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Bando Mibact ‘Cultura Crea’, alla Camera di Commercio attivo sportello informativo

E’ stato attivato presso Confcommercio Benevento, uno sportello informativo relativo al bando del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (Mibact) di cui alla Direttiva Operativa n. 55 del 20/07/2016 ed al Dm 11 maggio 2016 relativo al Pon Cultura e Sviluppo 2014/2020 Asse II.
Il bando è denominato “Cultura crea” e finanzia programmi di investimento proposti da imprese costituite da meno di 36 mesi o da persone fisiche che intendano costituirsi in impresa e che dovranno farlo dopo aver ricevuto la comunicazione di finanziamento da parte del Mibact.
I programmi di investimento dovranno riguardare l’introduzione di innovazioni di processo, di prodotto o servizio, organizzative, di mercato in una delle seguenti aree:
• economia della conoscenza
• economia della conservazione
• economia della fruizione
• economia della gestione di beni ed attività culturali.
I programmi di investimento dovranno essere di importo non superiore a 400.000 euro, dovranno essere realizzati in unità operative localizzate nelle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).
Le agevolazioni previste sono di un contributo a fondo perduto pari al 40% ed un finanziamento del 40% a tasso zero da restituire in otto anni, sulle spese ammissibili. Tali agevolazioni diventano 45% + 45% se a proporre il programma di investimento sono imprese femminili e imprese giovanili.

Per informazioni:
Confcommercio Benevento, Via Pasquali n. 8 Benevento.
Telefax 0824.312396, mail: info@confcommerciobn.it e direttore@confcommerciobn.it

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624