- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

BeneBiennale 2016, conferenza stampa a Palazzo Mosti

Posted By redazione On 25 giugno 2016 @ 10:51 In Attualità,Cultura & Spettacoli,Foto | No Comments

L’organizzazione della BeneBiennale 2016 – Mostra internazionale d’arte contemporanea, invita alla conferenza stampa di presentazione della seconda edizione calendarizzata per il giorno martedì 28 giugno ore 11,00 presso la sala consiliare di Palazzo Mosti. Nell’occasione saranno ufficializzati i nomi degli artisti selezionati e il programma completo dell’evento. BeneBiennale 2016è un’iniziativa promossa dalla Proloco Samnium – Benevento unitamente ad un team di progetto formato da artisti, esperti / critici d’arte, con il coordinamento del project manager Lucietta Cilenti e la direzione artistica di Mario Lanzione. Questa seconda edizione nel suo evolversi, può fregiarsi del valore e dell’esperienza di una giuria tecnica composta dai critici Giorgio Di Genova, Enzo Le Pera e Maurizio Vitiello, oltre ad una giuria stampa composta da accreditate testate locali e nazionali.
BeneBiennale è stata ideata come un’opportunità per gli artisti ed ospiti di esporre, incontrare e condividere i piaceri dell’arte in un luogo “magico”, quale è Benevento. Aperta a qualsiasi forma d’arte (pittura, scultura, foto, video ed istallazioni) e organizzata in più sezioni e location storiche della città. Obiettivo della mostra – concorso e dell’intera rassegna è promuovere la città e il suo territorio attraverso l’attuazione di una programmazione allettante, ricca ed articolata, focalizzata non solo sulle attività espositive ma anche sugli eventi collaterali, quali presentazioni di libri, spettacoli, ecc., creando i presupposti affinché essa divenga un “grande evento” non solo per la città di Benevento, ma un appuntamento stabile a livello regionale ed extraregionale.
Le location espositive sono: Rocca dei Rettori, Palazzo Paolo V, Biblioteca Provinciale e Arco del Sacramento per eventi collaterali. Le date dal 2 (inaugurazione) al 17 luglio (premiazioni).


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20162506-117707-benebiennale-2016-conferenza-stampa-a-palazzo-mosti/

Copyright © 2009 il Sannita.it