Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rocca, approvato Piano triennale per le pari opportunità

Scritto da il 25 giugno 2016 alle 10:47 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Approvato il Piano triennale 2016 / 2018 della Provincia di Benevento per le pari opportunità.
E’ quanto ha stabilito il Presidente della Provincia Claudio Ricci approvando un provvedimento predisposto dalla Dirigente di Settore Pierina Martinelli.
Il Piano, stilato in base alle norme previste dall’art. 48 del Decreto legislativo n. 198/2006, rientra tra le azioni positive che le Pubbliche Amministrazioni, tra le quali anche la Province, debbono assicurare per la rimozione degli ostacoli che, di fatto, impediscono la piena realizzazione di pari opportunità tra uomini e donne nell’ambito del luogo di lavoro di competenza.
Queste iniziative contemplate nel Piano Triennale costituiscono misure temporanee speciali, mirate a rimuovere gli ostacoli alla piena ed effettiva parità tra uomini e donne nel luogo di lavoro: esse dunque sono contestualizzate e calibrate rispetto alle diversificate realtà di lavoro ed ha natura temporanea fino all’assolvimento degli obiettivi fissati.
Il Piano della Provincia di Benevento al fine di promuovere il pieno inserimento delle donne nei settori e nei livelli professionali, individua numerosi obiettivi d’interevento. Tra questi si segnalano: la tutela dell’ambiente di lavoro nei casi di molestie, mobbing e discriminazioni; la garanzia delle condizioni di dignità nei luoghi di lavoro; la promozione di iniziative per il superamento degli stereotipi; le forme di flessibilità negli orari di lavoro per il rispetto dei tempi di vita.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628