Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Donazione opera al Museo del Sannio

Scritto da il 25 maggio 2016 alle 10:16 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Consegnato al Museo del Sannio il disegno su carta (cm. 185 x 257) “Schizzo di natura con tronco” realizzato nel 1841 dal Maestro Achille Vianelli (Porto Maurizio 1803 – Benevento 1894).
Si tratta di una generosa donazione del Prof. Carlo Trezzini, residente a Roma.
Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci che ha espresso non solo “per dovere istituzionale, ma anche e soprattutto per un sincero moto dell’animo” il suo più sentito ringraziamento per il gesto, anche a nome del Consiglio Provinciale di Benevento.
L’Opera del Vianelli arricchirà la già cospicua e pregevole dotazione del Museo del Sannio di acquerelli del pittore genovese che tantò amò questa Città e tanto si spese per i suoi giovani fondando una vera e propria Scuola di pittura al Chiostro di Santa Sofia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628