- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Prefettura, consegna della ‘Medaglia della Memoria’

Posted By redazione On 25 gennaio 2016 @ 20:25 In Primo Piano,Territorio | No Comments

Nel pomeriggio del 27 gennaio 2016, alle ore 16:30, nel Salone di Rappresentanza della Prefettura di Benevento, alla presenza delle autorità ecclesiastiche, civili e militari si svolgerà anche quest’anno la cerimonia del Giorno della Memoria, in ricordo delle persecuzioni del popolo ebraico e dello sterminio nei campi nazisti e dei deportati militari e civili italiani.

 Nell’occasione verrà consegnata la “Medaglia della Memoria” ai sigg. Matteo Del Re e Michele Pacifico (nato il 2 settembre 1923) nonché ai familiari dei sigg. Salvatore Agostinelli, Fioravante Bologna, Antonio Del Re, Francesco Del Re, Domenico Salvatore Fiorilli, Francesco Fischetti, Nicola Fusco, Salvatore Gallo, Giuseppe Maiello, Michele Pacifico (nato il 10 settembre 1923), Pasquale Pacifico, Antonio Petrillo, Tommaso Pizzi e Giuseppe rea.

 Nel corso della celebrazione il M° Rossella Vendemmia eseguirà alcune composizioni musicali nate nei lager e tratte dalla raccolta “Le Note della Memoria: la musica ‘spezzata’ della Shoah” .


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20162501-115833-prefettura-consegna-della-medaglia-della-memoria/

Copyright © 2009 il Sannita.it