Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cives, incontro con il Sen. Giorgio Santini sul tema sviluppo

Scritto da il 25 gennaio 2016 alle 20:15 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 Giovedì 28 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in P.zza Orsini 33, si terrà il sesto incontro della nona edizione di “Cives – Laboratorio di formazione al bene comune”, con l’intervento della Sen. Giorgio Santini – componente della Commissione Bilancio del Senato – che tratterà la parola/tema: Sviluppo.

Il Sen. Santini vanta una notevole e lunga esperienza sindacale fino ad essere stato, prima della sua elezione al Senato, Segretario Generale Aggiunto della CISL.

Il laboratorio Cives è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.  Il tema generale dell’edizione 2015 – 2016 è: Parole per riscrivere il futuro. Il percorso formativo si articolerà in 12 incontri, attraverso i quali si cercherà di costruire un nuovo alfabeto con cui affrontare la crisi d’epoca in cui ci troviamo a vivere.

Il coordinamento dell’iniziativa formativa è affidato a Ettore Rossi, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, mentre la direzione scientifica è svolta dal Prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624