- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Sciopero commercialisti, l’Anc Benevento aderisce

Posted By redazione On 24 novembre 2016 @ 18:13 In Attualità,Lavoro | No Comments

“L’Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento parteciperà alla manifestazione pubblica della categoria, organizzata dalle sigle sindacali, il 14 dicembre a Roma”. Lo annuncia il presidente dell’Anc Benevento Salvatore Fusco che spiega “Esprimeremo la nostra protesta per norme che in questi decenni hanno penalizzato i commercialisti, il nostro lavoro e le nostre funzioni, sia per quanto riguarda le competenze che sotto il profilo delle responsabilità.

Una manifestazione, quella del 14 dicembre, che anticiperà poi una svolta storica per i professionisti. In questa occasione infatti sarà proclamato il primo sciopero nazionale della categoria dei commercialisti, nel rispetto delle norme contenute nel codice di autoregolamentazione delle astensioni collettive di cui si è dotata nel 2014. Fino ad oggi i commercialisti non hanno avuto, a differenza delle altre categorie, nemmeno la possibilità di scioperare; finalmente ciò sarà possibile grazie al lavoro svolto dalle sigle sindacali. Questa sarà quindi l’occasione per chiedere allo Stato, al Fisco, agli Enti locali di non trascurare e penalizzare la categoria ed allo stesso tempo per far capire a cittadini e imprese l’importanza del ruolo del commercialista e per mostrare l’unità di intenti della categoria. Per questo invitiamo i colleghi a partecipare numerosi a tale iniziativa (anticipando la nostra disponibilità per organizzazione e informazioni contattandoci all’indirizzo a.c.sannio@gmail.com).

Nelle prossime settimane – conclude il presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento Salvatore Fusco – terremo comunque una conferenza stampa per illustrare i contenuti della manifestazione ed esporre le iniziative che metterà in campo in tale ambito l’Anc di Benevento”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20162411-121568-sciopero-commercialisti-lanc-benevento-aderisce/

Copyright © 2009 il Sannita.it