Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Polo oncologico Sant’Agata, Ricci: ‘Continueremo a lavorare per la sua conferma’

Scritto da il 24 agosto 2016 alle 19:32 e archiviato sotto la voce Foto, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Polo oncologico Sant’Agata, Ricci: ‘Continueremo a lavorare per la sua conferma’

Il Presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito al Polo oncologico di Sant’Agata de’ Goti.

“Facendomi interprete del pensiero e della volontà del Consiglio Provinciale di Benevento che si è formalmente espresso con due atti deliberativi, plaudo all’iniziativa del Comune di Sant’Agata de’ Goti che ha proposto ricorso avverso il Piano Ospedaliero nella parte che cancella il polo oncologico dell’Ospedale Sant’ Alfonso Maria dè Liguori. Il Piano, sotto questo profilo, contiene infatti una decisione inaccettabile: invece di dotare il territorio di un presidio sanitario oncologico rispetto ad un’emergenza reale e accertata, lo cancella: come a dire che non occorre portare acqua a chi sta attraversando il deserto. Non solo il territorio sannita, ma anche quelli confinanti, la stessa autorità religiosa casertana hanno auspicato la realizzazione del polo oncologico saticulano per le ragioni che chiunque riesce a intuire. Non capisco, invece, quale visione meramente ragioneristica possa giustificare una simile cancellazione. Mi auguro che il giudice amministrativo spazzi via quell’incomprensibile decisione del Piano Ospedaliero. Per quanto ci è possibile continueremo a lavorare per la conferma del Polo oncologico del Sant’ Alfonso Maria dè Liguori. Non lo dobbiamo soltanto alle popolazioni saticulane: infatti si tratta di un attacco, l’ennesimo, alla sanità di tutto il Sannio”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624