Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia, l’Istituto Galilei-Vetrone di Benevento bissa il successo ai campionati studenteschi

Scritto da il 24 maggio 2016 alle 17:40 e archiviato sotto la voce Scuola, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Istituto Galilei-Vetrone di Benevento – Sezione Associata di Guardia Sanframondi bissa il successo ai campionati studenteschi. Infatti dopo essersi qualificato alle fasi regionali di calcio a cinque ha raggiunto un traguardo ancora più importante.
Lo studente Ennio Sebastianelli, del Liceo Scientifico Galilei-Vetrone di Benevento – Sezione Associata di Guardia Sanframondi, si è qualificato alle fasi nazionali di velocità nei 100 mt., categoria allievi, fermando il cronometro con il tempo di 11,20”.
L’atleta del Galilei-Vetrone rappresenterà la Campania nella categoria 100mt. piani di velocità ai giochi nazionali che si terranno a Roma dal 31 maggio al 2 giugno p.v., in occasione del Golden Gala presso lo Stadio dei Marmi. Si tratta di un evento sportivo organizzato da Fidal, Miur e Coni con la collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico (Cip). Il giovane studente guardiese , in questa full immersion di atletica leggera, si confronterà con tanti ragazzi provenienti da tutta l’Italia; i migliori emersi dalle selezioni svoltisi in tutte le regioni italiane : ciascuna sarà presente con i 4 istituti campioni (per le categoria Cadette, Cadetti, Allieve, Allievi) più tutti gli studenti vincitori della fase regionale a livello individuale.
Grande soddisfazione della Dirigente Scolastica Prof.ssa Grazia Pedicini, ma soprattutto da parte della Prof.ssa Francesca Antonella che con grande professionalità ha saputo trasformare conoscenze e abilità in competenze in perfetta sintonia con ciò che l’Europa chiede ai nostri ragazzi. A sostenere con grande orgoglio lo studente guardiese Ennio Sebastianelli il Sindaco Floriano Panza, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Elena Sanzari, e tutta l’Amministrazione Comunale: “Sicuramente in questa importantissima manifestazione sportiva, rappresenterai con determinazione ed entusiasmo il nostro paese; la tua partecipazione a questo evento di atletica leggera è per noi motivo di grande soddisfazione. Per te oltre ad una competizione agonistica, sarà anche un’occasione di interscambio con altri giovani atleti e realtà sportive italiane, quindi motivo di crescita dal punto di vista culturale ed umano. Siamo certi che affronterai questa finale dei giochi sportivi studenteschi con grinta e passione e ti facciamo un grandissimo in bocca al lupo da parte nostra e di tutta la comunità guardiese”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628