- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Ciclismo, ‘Aspettando il Giro’: A Ponte la campionessa del mondo Alessandra Cappellotto

Posted By redazione On 24 febbraio 2016 @ 12:34 In ciclismo,Sport | No Comments

Domani, giovedì 25 febbraio nell’ambito delle manifestazioni “Aspettando il Giro2016”.  il Comitato Tappa di Ponte ospiterà la campionessa del mondo Alessandra Cappellotto. Questo appuntamento si inserisce in un vasto programma di iniziative definito dal locale Comitato Tappa con appuntamenti sportivi e culturali. Il primo appuntamento della giornata, nella cittadina di partenza della sesta tappa del Giro d’Italia Ponte – Roccaraso in programma il 12 maggio è previsto per le ore 11,00 all’Istituto Comprensivo di Ponte dove incontrerà i ragazzi di Ponte/Torrecuso/Paupisi. Si parlerà di donne e ciclismo e le curiosità dei ragazzi con domande specifiche.

L’ICS ha aderito  al   progetto BiciScuola,  iniziativa correlata al Giro d’Italia rivolta in esclusiva alle scuole Primarie di tutta Italia. Il progetto è promosso da “RCS Sport-La Gazzetta dello Sport”   L’iniziativa si pone l’obiettivo di far conoscere ai giovani il mondo e i valori del Giro d’Italia e avvicinarli all’uso della bicicletta e della mobilità sostenibile, al rispetto per l’ambiente, ai temi della sicurezza e dell’educazione stradale.  I ragazzi già sono al lavoro per  preparare una mostra di pittura sul tema  “Il giro visto da noi”.

All’incontro, oltre alla Campionessa Cappellotto, interverranno Mario Meola sindaco di Ponte, Carmine Castellan già direttore del giro d’Italia, Nicola Antonelli rapporti con RCS Sport, Marlene Viscariello   per l’istituto CS  e dai componenti del comitato tappa.

Alle ore 13,00, l’Atleta sarà ricevuta al Comune, sala consiliare, dal Sindaco di Ponte dove  le sarà consegnata una artistica copia della Fibula Sannita.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20162402-116218-ciclismo-aspettando-il-giro-a-ponte-la-campionessa-del-mondo-alessandra-cappellotto/

Copyright © 2009 il Sannita.it