Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Buonvento ritorna l’appuntamento con la salute

Scritto da il 23 giugno 2016 alle 18:45 e archiviato sotto la voce Attualità, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il mio bambino non mangia. Qual è la dieta migliore per i più piccoli e per tutta la famiglia? Non so se fargli fare il vaccino per il morbillo. Sono sicuri i vaccini per adulti che devono recarsi in zone a rischio? Quale attività fisica a settant’anni?

Sono tanti i dubbi che riguardano alimentazione, vaccini e attività fisica a tutte le età. Per rispondere a domande molto diffuse nelle famiglie torna domani al Centro Commerciale Buonvento Buona salute, manifestazione giunta alla V edizione.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il direttore di Buonvento Pasquale Di Vaio e la dirigenza di ASL Benevento, il commissario straordinario Franklin Picker e al sub commissario alla direzione sanitaria Pasquale Di Girolamo Faraone.

Nel pomeriggio di domani, venerdì 24 e nella mattinata di sabato 25 giugno specialisti Asl saranno a disposizione delle famiglie per consulti gratuiti. Temi guida del 2016 sono la prevenzione dell’obesità e cultura della vaccinazione, sia per bambini che per adulti.

Il venerdì pomeriggio, dalle ore 16 alle 18, incontreranno le famiglie la dottoressa Michela Ferri, pediatra e responsabile dell’ambulatorio del bambino obeso presso l’Unità materno-infantile, e la dottoressa Elena Fossi, medico epidemiologo ed esperta in vaccinazioni.
Durante la mattinata di sabato, dalle 10 alle 12, i medici disponibili saranno invece la dottoressa Ersilia Palombi, medico nutrizionista, e il dottor Rocco Russo, pediatra.

I consulti, completamente gratuiti, si terranno in uno spazio appositamente allestito e pensato per garantire la massima privacy.

Buona salute vede anche la partecipazione della Misericordia di Benevento, che si occuperà dell’accoglienza delle famiglie.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628