Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Buonvento ritorna l’appuntamento con la salute

Scritto da il 23 giugno 2016 alle 18:45 e archiviato sotto la voce Attualità, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il mio bambino non mangia. Qual è la dieta migliore per i più piccoli e per tutta la famiglia? Non so se fargli fare il vaccino per il morbillo. Sono sicuri i vaccini per adulti che devono recarsi in zone a rischio? Quale attività fisica a settant’anni?

Sono tanti i dubbi che riguardano alimentazione, vaccini e attività fisica a tutte le età. Per rispondere a domande molto diffuse nelle famiglie torna domani al Centro Commerciale Buonvento Buona salute, manifestazione giunta alla V edizione.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il direttore di Buonvento Pasquale Di Vaio e la dirigenza di ASL Benevento, il commissario straordinario Franklin Picker e al sub commissario alla direzione sanitaria Pasquale Di Girolamo Faraone.

Nel pomeriggio di domani, venerdì 24 e nella mattinata di sabato 25 giugno specialisti Asl saranno a disposizione delle famiglie per consulti gratuiti. Temi guida del 2016 sono la prevenzione dell’obesità e cultura della vaccinazione, sia per bambini che per adulti.

Il venerdì pomeriggio, dalle ore 16 alle 18, incontreranno le famiglie la dottoressa Michela Ferri, pediatra e responsabile dell’ambulatorio del bambino obeso presso l’Unità materno-infantile, e la dottoressa Elena Fossi, medico epidemiologo ed esperta in vaccinazioni.
Durante la mattinata di sabato, dalle 10 alle 12, i medici disponibili saranno invece la dottoressa Ersilia Palombi, medico nutrizionista, e il dottor Rocco Russo, pediatra.

I consulti, completamente gratuiti, si terranno in uno spazio appositamente allestito e pensato per garantire la massima privacy.

Buona salute vede anche la partecipazione della Misericordia di Benevento, che si occuperà dell’accoglienza delle famiglie.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624